top of page
Cerca
Immagine del redattorejamvortix

Dopo YouTube... Cosa succede ora?

Intanto devo dire che sono sempre più convinto della scelta che ho fatto. Non c'è solo youtube, anzi, le opportunità per fare qualcosa sono lontanissime dal tubo. Detto questo però devo precisare in breve cosa ne sarà del canale da qui in avanti. Semplicemente non avrò l'attitudine da youtuber, non cercherò di fare un video a settimana per guadagnare views e iscritti. Questo significa che il canale diverrà una sorta di diario personale. Per il momento caricherò solo qualche video di qualche inedito... poi si vedrà. Dovesse accadermi qualcosa di fantastico, dovessi fare dei viaggi professionali e non, insomma per queste cose potrei farci dei video (curati e con tanti contenuti). Ma tutto ciò che mi portava (doveva portarmi) views, iscritti, "successo", finisce (tutorial, consigli di mixaggio, cover, karaoke).

Non nego che a volte un po' di rammarico lo sento, ma poi penso a quanto la gente si cagava i miei video, ai commenti d'odio che ogni tanto leggevo, per la colpa di voler insegnare o diffondere cultura, e mi passa tutto. Mi sarebbe piaciuto che il canale fosse diventato un mio spazio in cui condividere esperienze, racconti, pensieri, musica, ma così non potrà mai essere.


Per quanto riguarda lo speciale, farò una cartella in cui inserirò tante tante cose, tipo il cofanetto dei Guns (ma non costa nulla), e sarà scaricabile. Condividerò il link in un post su youtube. L'idea è di inserire contenuti extra inediti o versioni integrali di determinate cose (ad esempio, ho già deciso di mettere "la confessione di dassi" per intero). Inoltre pensavo di mettere dei video esclusivi in cui vi racconto quello che non vi ho mai detto (piccole chicche del passato). Credo che a livello di contenuti ho giocato molto bene le mie carte, il mio non buttare mai via niente si rivela una tattica eccezionale in questi momenti.


Per il resto, la mia carriera continua, meglio e più di prima, solo altrove.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'umiltà fa ancora male

Tempo fa dissi che l'umiltà fa male. Poi ho cambiato idea, mi sembrava che tirarsela non portasse a nulla e che anzi bisognasse...

È FINITO

I più bravi e i meno bravi

Suonare con musicisti tecnicamente più bravi è... stimolante. Apparentemente può sembrare il contrario, ovvero che sia demoralizzante...

Comments


bottom of page