top of page

CONTATTI

Hai bisogno di un arrangiamento per un tuo brano inedito?  Parliamone.

Se non hai tempo da perdere e non ti interessa come lavoro, in fondo trovi il mio listino prezzi completo. Se vuoi capire il perché di quei prezzi continua a leggere. 

- Intanto mi urge mettere in chiaro che sono un tecnico del suono/fonico certificato, compongo e registro da 10 anni e faccio questo secondo lavoro da 2, quindi non sono l'ultimo arrivato. 

- Per fare una base generalmente impiego una settimana, poi tutto dipende da quanto il cliente ha le idee chiare. Se sono preso bene e conosco il pezzo potrebbero bastarmi due giorni, ma preferisco fare le cose bene e con calma per ottenere la massima qualità possibile.

- Chitarre e basso li suono e li registro in prima persona e "sono veri", per tutti gli altri strumenti utilizzo dei vst instruments sia per qualità del suono che per praticità (ancora non posso ospitare un'orchestra in casa). Ciò non significa che programmo le parti al computer: seppur con una tastiera midi, batteria, pianoforte, violini ecc. li registro comunque suonando. 

- L'essere nello stesso tempo musicista, arrangiatore e fonico mi permette di non dover delegare a nessun altro parte del lavoro e di conseguenza far risparmiare il cliente finale. Mi sono confrontato con colleghi e professionisti del settore e posso garantirti che i miei prezzi sono ridicoli in confronto a quelli della concorrenza, a fronte della stessa qualità.
Poi troverai anche chi ti fa 20€ per tutto... ma un motivo c'è. 

- Uso il metronomo: il tempo è fondamentale quando si registra, non è un live ma un disco. Con questo voglio dire che se mi consegnerai una registrazione fuori tempo non c'è problema, io te la metterò a tempo; ma se mi chiedi di costruire un arrangiamento attorno ad una traccia con un bpm variabile ci salutiamo subito. L'ho già fatto ma non condivido questa filosofia.

- Eh ma poi verrà bene la base, sarà di qualità?

Niente meglio dell'ascoltarti i miei lavori sul canale youtube può darti un'idea esaustiva, in particolare ti suggerisco i due album strumentali ("My second life" e "Small things can get big").

- Generi: sono specializzato nel rock, pop, musica leggera, indie e rap, semplicemente perché ho più esperienza su questi. Ho già fatto anche robe trap, funk, neomelodiche, metal e cubane ma non mi sento così preparato come per i primi.

- A lavoro finito consegno tracce separate in wav, mix finale in mp3 e wav, fattura/ricevuta firmata, ma solo dopo aver ricevuto il pagamento. A progetto in corso ti invierò delle brevi demo per farti sentire come sta venendo il lavoro.

In ogni caso per accordarci su tutto quanto puoi contattarmi su instagram, per email o compilare il modulo che trovi qui sotto...

MODULO DI CONTATTO

Il tuo modulo è stato inviato!
Verrai ricontattato all'email che hai lasciato.

bottom of page