Quest'estate son partito con l'idea di passare gli esami entro luglio e finire l'album entro settembre. Secondo voi qualcosa è andato come previsto? Assolutamente no. Sono rimasto con un esame portato a settembre (e passato fortunatamente) e non sono riuscito a completare l'album.
Per alcuni giorni ci ho anche lavorato tutta la giornata ma a quanto pare non è solo questione di tempo, ma di ispirazione, fantasia, voglia, e poi sì anche di tempo. Ad oggi conto 6 tracce praticamente consolidate e altre 6 di cui ho già delle idee ma che devo ancora iniziare.
In tutto ciò, per riuscire almeno a produrre e pubblicare qualcosa, si è inserito il progetto di restauro dell'album dei VSS, che si chiamerà Frutto del Destino (Deluxe Edition 2018).
Da una parte ho modo di sperimentare col nuovo programma che sto imparando ad usare, praticando le tecniche sui pezzi dei VSS (che fungono quindi da cavie), così da usarlo al meglio per il resto del mio album. Dall'altra però sono completamente fermo col mio progetto da solista perché questo restauro porta via tutto il tempo che ho da dedicare ora alla produzione musicale.
Devo dire che fin'ora comunque sto ridando un volto a canzoni registrate malissimo, ma davvero uno schifo, che ora suoneranno come pezzi prodotti oggi o quasi.
Di tutto questo naturalmente gli altri due colleghi non sanno niente, un po' perché se ne sono sempre fregati di quello che faccio (soprattutto uno) e un po' perché... lo scoprirete se lascerete 200 like al trailer del 28 settembre.
Per quanto riguarda youtube, coi video sono quasi a posto, me ne mancherebbero due da fare di cui uno è l'episodio di storia musicale (il terzo). E veniamo al punto. Nel giorno in cui scrivo questo post avevo programmato di filmarmi mentre raccontavo la storia (in sostanza fare il video). Mi son reso conto però che nelle condizioni attuali è impossibile. Perché? Muratori là fuori. Stanno rifacendo la facciata del mio condominio e questo rende impossibile qualsiasi ripresa audio, oltre al fatto che ce li avrò sul balcone fra poco.
Dunque voglio fare le cose bene e preferisco aspettare il momento giusto, che considerando i tempi medi dei lavori potrebbe essere ad ottobre inoltrato, forse anche novembre. Quindi sicuramente tra una cosa e l'altra non potrò portarvi il video prima di novembre.
L'unica cosa che posso anticiparvi è che sarà la storia dei Linkin Park, a maggior ragione non posso trattarla con leggerezza e frastuono.
Comments